” Mediterraean Congres on Disability”
2-3-4 Aprile 2001
TUNISI

CONGRESSO – TUNISI – 3, 4, 5 Aprile 2001
MEDITERRANEAN CONGRESS ON DISABILITY

 
 
fotoCongressiTunisi
 
 

Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2001, si è tenuto a Tunisi il 1° Congresso Internazionale sulle Disabilità, un congresso a cui l’ANPEC – Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici e l’ISFAR – Istituto Superiore Formazione Aggiornamento Ricerca, sono stati rappresentati dal Prof. Antonio Viviani e dalla Dott.ssa Michela Carrozzino.

Il Congresso, nato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Tunisina Ben Alì, e di quello della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, ha accolto studiosi e ricercatori di diversi paesi europei ed extraeuropei, offrendo a tutti l’occasione di una crescita e di uno scambio assai significativi.

Il Prof. Viviani ha partecipato al Simposio con un lavoro supportato da un video con cui ha esposto le originali metodologie di recupero proprie della pedagogia clinica, rivolte a favorire soggetti di ogni età. Un contributo che ha suscitato notevole interesse e riscosso ampio plauso.

Il tema della pedagogia clinica è risuonato una seconda volta quando è intervenuta la Dr.ssa Michela Carrozzino la quale, organizzatrice del Congresso, ha presentato un altro interessante intervento con video, relativo alla elaborazione di un “Percorso educativo multisensoriale”.

Due grandi opportunità per la pedagogia clinica che ha avuto così l’occasione di proporsi anche in Africa, come già in precedenza nel Sudamerica.

Join our
mailing list

to stay up date

Please enter a valid e-mail